Raccolta firme per la separazione delle carriere: un ringraziamento e un aggiornamento dal Comitato Organizzatore.

//Raccolta firme per la separazione delle carriere: un ringraziamento e un aggiornamento dal Comitato Organizzatore.

Raccolta firme per la separazione delle carriere: un ringraziamento e un aggiornamento dal Comitato Organizzatore.

Di seguito pubblichiamo la mail pervenutaci dal Comitato Organizzatore della Raccolta firme per la separazione delle carriere dei magistrati sullo stato dell’iter successivo al deposito delle firme presso la Camera dei Deputati.

From: Comitato Separazione
Sent: Friday, November 24, 2017 5:48 PM
To: Comitato Organizzatore
Subject: Aggiornamenti sulla raccolta firme.

Carissimi,
torniamo a voi dopo avere, per un breve periodo, interrotto le quotidiane molestie con cui vi abbiamo accompagnato per sei mesi.

Inutile ribadire quanto grati si debba essere a voi tutti per l’impegno, l’entusiasmo, la dedizione e la professionalità con cui avete contribuito a decretare il successo della prima fase della operazione di raccolta delle firme.

Come tutti sapete delle 72.000 firme raccolte circa 61.000 sono state certificate e depositate alla Camera dei Deputati per l’ulteriore corso.

I funzionari addetti ci hanno confermato al momento della consegna che, una volta effettuate le verifiche su alcune proposte avanzate dai Radicali e già depositate, avrebbero celermente esaminato la proposta di UCPI per avviare l’iter parlamentare.

Inoltre il presidente Brunetta ha assunto formale impegno a calendarizzare il progetto di legge di UCPI come primo progetto popolare da portare all’attenzione della commissione competente e poi dell’Aula.

Per evidenti ragioni poi, ad eccezione delle operazioni di controllo formale che potrebbero iniziare anche prima, l’esame del progetto sarà avviato con la nuova legislatura.

Ed è per questo che tutto il Comitato promotore è impegnato per ottenere altresì che la separazione delle carriere venga inserita nei programmi delle forze politiche per le prossime elezioni.

Vi terremo comunque aggiornati sul corso della proposta cogliamo ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti voi,

Il Comitato.

By | 2017-11-28T12:58:51+00:00 novembre 28th, 2017|Notizie|